vai al contenuto vai al menu principale

Menu di navigazione

Richiesta risarcimento danni Enel

7 ottobre 2020

In riferimento ai danni subiti dai disservizi di energia elettrica, per quanto di nostra conoscenza e cognizione al momento ed in attesa di eventuali provvedimenti di organi e/o competenti, considerata anche la Deliberazione dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas n. 646/15,si informano le Concittadine ed i Concittadini che la segnalazione di eventuali danni ad elettrodomestici, caldaie, apparecchiature elettroniche, e qualsiasi altro bene e/o materiale di proprietà potrà essere fatta inviando lettera raccomandata a: E-DISTRIBUZIONE CASELLA POSTALE 5555-85100 POTENZA o fax al numero verde: 800046674 o PEC all'indirizzo: e-distibuzione@pec.e-distribuzione.it; descrivendo l’accaduto, facendo un resoconto dei danni subiti ed indicando nella lettera la data precisa del guasto, il “codice POD” ed il codice cliente che si trovano in bolletta.

Per quanto riguarda il rimborso per disservizio di fornitura energia elettrica, quest’ultimo sarà erogato direttamente in bolletta così come previsto dalla Deliberazione dell’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas.

Si consiglia a tal proposito di:
- Conservare documentazione delle spese sostenute a causa del blocco della corrente elettrica;
- Richiedere preventivi o conservare fatture di ditte qualificate per la riparazione di beni, di elettrodomestici, di caldaie o altro con data certa;
- Quantificare il valore degli alimenti avariati allegando foto;
- Conservare documentazione delle spese sanitarie a seguito di malanni dovuti a mancanza di riscaldamento.

Per le imprese e ditte private di ogni genere:
- Quantificare attraverso perizia o altra documentazione i danni aziendali e i mancati guadagni nel periodo nel quale non è stata erogata dal pubblico gestore l’energia elettrica.

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione È il punto di arrivo delle comunicazioni scritte all'Ente
Area Servizio Amministrativo - Contabile
Responsabile Dott. Paolo Zoppi
Referente Martina Michelis
Personale Martina Michelis - Istruttore Amministrativo
Indirizzo Via Teco, 1
Telefono 0174 391101 int. 1
Fax 0174 392234
Email protocollo@comune.ormea.cn.it
PEC protocollo.ormea@cert.ruparpiemonte.it
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì 9,00 - 12,00
Martedì 9,00 - 12,00 / 14,30 - 16,00
Mercoledì 9,00 - 12,00
Giovedì 9,00 - 12,00 / 14,30 - 16,00
Venerdì 9,00 - 12,00
Sabato 9,00 - 12,00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet