Buoni trasporti per gli alunni delle Scuole medie superiori. Anno scolastico 2018/2019.

23 agosto 2018

L'Unione Montana Alta Val Tanaro rende noto che la Regione Piemonte prevede la possibilità di un contributo per il sostegno delle spese sostenute per l’utilizzo del mezzo di trasporto pubblico da parte degli alunni frequentanti le scuole medie superiori residenti al di sopra dei 600 metri nei comuni montani.
Detta azione non è cumulabile con analoghi interventi economici di sostegno all’acquisto dei titoli di viaggio posti in essere da altri Assessorati della Regione Piemonte o da Amministrazioni pubbliche locali.

I soggetti aventi titolo al contributo devono soddisfare le seguenti condizioni:
• essere alunni frequentanti le scuole medie superiori;
• essere residenti al di sopra dei 600 metri in un comune montano del territorio piemontese;
• aver sottoscritto un abbonamento annuale od annuale studente per l’utilizzo dei mezzi pubblici dalla propria residenza alla sede scolastica od in alternativa (per le tratte ove sono in uso le tessere precaricate) aver caricato la propria tessera nominativa di almeno 200 Euro;

Importo dei contributi:
• l’importo massimo di contributo è € 120,00 per ogni singolo studente;
• l’importo del contributo non può superare il 50% del costo dell’abbonamento sottoscritto o, in caso di utilizzo della tessera precaricata, non può superare il 50% di quanto versato dall’utilizzatore sulla propria tessera nominativa;
• qualora il numero di beneficiari ammessi a contributo fosse superiore ai fondi regionali resi disponibili, si provvederà a ridurre percentualmente l’importo dei contributi in modo da soddisfare tutte le richieste.

La domanda di contributo, redatta su modello allegato, deve essere presentata presso gli uffici dell'Unione Montana Alta Val Tanaro, siti in Garessio - Via al Santuario, 2 con il seguente orario: 8,30 -12,30 dal giorno 03/09/2018 al giorno mercoledi 03/10/2018.

Documenti obbligatori da allegare, in copia fotostatica, al modulo di domanda qui allegato:
• Carta d’identità del richiedente
• Titolo di viaggio (abbonamento annuale/annuale studente, tessera recaricata)
• Ricevuta d’acquisto del titolo di viaggio